[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Tel: +39 380 781 0709

Blog

C.A.SA. Santeramo / Progetti  / Una sfida… al femminile

Una sfida… al femminile

In questi mesi noi volontarie del progetto…al femminile si è messo al lavoro, raccogliendo una sfida: raccontare che cosa pensano i giovani e i giovanissimi della nostra città sul tema degli stereotipi maschili e femminili.

Lo stiamo facendo attraverso dei laboratori destinati ai bambini e ai ragazzi delle scuole medie. Con storie, illustrazioni, giochi scenici i bambini e i ragazzi hanno potuto esprimere quello che vedono, ascoltano e sperimentano in famiglia, a scuola, nei luoghi che frequentano. Finora ne abbiamo incontrati circa 80, ma abbiamo in programma altri incontri.

E abbiamo pensato di coinvolgere gli adolescenti proponendo loro un sondaggio che sta riscuotendo un notevole interesse.

Tutto questo perché? Perché ci siamo sentite interpellate dai tanti fatti di violenza sulle donne dell’ultimo anno e perchè siamo certe che sia necessario promuovere occasioni di riflessione e confronto a partire dai più piccoli.

Vi terremo aggiornati sui prossimi step…

No Comments

Post a Comment